auguri_2016_ciclic_400

Il Natale era già nell’aria all’inizio di dicembre, quando abbiamo incontrato Tommaso e Martina nel reparto di Ortopedia. La nostra proposta quel giorno è stata: avete voglia di animare e sonorizzare un biglietto d’auguri in movimento? Sulle prime dobbiamo ammettere che i 2 non erano un granchè convinti. Naso storto e spalle giù basse che dicevano: ma chi ce l’ha fatto fare di dire di si! Ma non appena fatto il piccolo esempio di animazione, che sempre apre i nostri incontri nelle stanze dell’Ospedale dei Bambini, è stato tutto un inventare, disegnare, sforbiciare, animare, cliccare e addirittura…sonorizzare. Con l’aiuto di Eva i due giovani pazienti hanno registrato dei semplici suoni e doppiato i loro due abeti. Il risultato? Eccolo, tutto per voi…per augurarvi un

SERENO NATALE ED UN ANNO NUOVO FELICE E MOVIMENTATO!

Come dice il Direttore Medico dell’Ospedale dei bambini, il dott. Raffaele Spiazzi: “che tenerezza! il calore della neve”. Vero, è proprio così…una neve che da fredda diventa tiepida, ma non si scioglie.

E sapete come è andata a finire? Che la settimana dopo siamo ricapitati nella stanza di Tommy e Marty, sempre più amici, e abbiamo ancora lavorato con loro. Questa volta abbiamo detto: allora oggi che vi fa di fare? Sapete loro cos’hanno risposto?

GLI AUGURI DI PASQUA!!!!

Sempre proiettati vero il futuro i giovani ;-)