Ci è giunta voce di moltissimi appassionati spettatori dei Cartoni animati in corsia, che consumano il dvd a forza di volerlo vedere e rivedere sulla tv di casa. Forse l’estetica, lo stile comunicativo e la narrazione degli autori bambini affascinano i giovani spettatori, che trovano un’immediata e naturale simbiosi con i film realizzati dai loro coetanei? Vista anche la risposta degli studenti delle primarie Calini e Manzoni, crediamo proprio che valga la pena indagare questo tema così interessante.
Così oggi siamo felici e onorati di pubblicare questo bellissimo disegno di Gioele (5 anni), che ha voluto farci sapere che il suo personaggio preferito è l’ormai celeberrimo Hugo the cactus. Noi lo ringraziamo di cuore e sveliamo per l’occasione anche un piccolo segreto…
Gioele, insieme a sua sorella Beatrice, nel 2015 ha dato la voce a quel simpaticissimo gruppetto di nanetti che il lupo protagonista di Sono io il più forte incontra nel bosco. Quale miglior occasione per rivederlo (e riascoltarlo)?
Grazie Gioele e grazie anche alla tua mamma per averci fatto un regalo così bello. Continua a vedere i Cartoni animati in corsia (con moderazione, mi raccomando) e inviaci altri disegni!